Don Luigi Merola, il prete giovane che sostiene i giovani. Con le azioni…

Amici, come sapete sono un convinto sostenitore del libero pensiero, estraneo dunque a logiche clericali o, in qualche modo, ‘sovrastrutturate’. Però bisogna riconoscere che, seppur di rado, la storia ci mette di fronte  personaggi che, nonostante appartengano ad una determinata categoria, rompono gli schemi facendo breccia nelle coscienze di tutti.

E’ il caso di Don Luigi Merola, il parroco giovane che dedica, da 17 anni, la propria vita ai bambini attraverso la Fondazione Onlus: “A voce d”e creature”. Si tratta dell’ex villa del boss Bambù, successivamente confiscatagli, una struttura ubicata nel quartiere Arenaccia di Napoli che persegue l’obiettivo di togliere i bambini dalla strada attraverso attività di promozione umana e sociale sul territorio. 

Nel video, il suo recente intervento sulle conseguenze di droga e alcol per le nuove generazioni, dedicato ai ragazzi del Coni di Formia…  

All’incontro ero presente e vi dico la verità, mi è venuta voglia di tornare ad avere fiducia nel prossimo. Se il prossimo è questo…

Condividi