I giovani reclamano un’alternativa sociale, nascono “I cosiddetti sani”

Vivere è nascere in ogni istante

Amici, oggi, grazie all’energia positiva che ognuno di voi emana e allo spirito che manifesta, leggendo, commentando e criticando i miei post, ho ufficialmente inaugurato un gruppo d’alternativa sociale, “I cosiddetti sani”, allo scopo di avvicendarci da un punto di vista non solo professionale ma umano, in maniera costruttiva…

Sempre più spesso la routine ci omologa e stereotipizza, intrappolandoci in quel modus vivendi cui è difficile sfuggire. Un modo d’interpretare i preziosi momenti di svago che abbiamo a disposizione che non si confà alla natura, al carattere, ai bisogni e agli istinti a noi connaturati. Certo che l’espressione “tempo libero” non indichi quella di “tempo gettato”, mi impegno ad rivendicare un’alternativa di cui tanti di noi necessitano.

Ebbene, “I cosiddetti sani” nascono dall’esigenza di uscire dalla miope logica del divertimento inteso come drink, bar e discoteca, per entrare in una nuova che trova nella cultura e nell’esplorazione il suo cuore pulsante.

Nel weekend, talvolta in settimana, ci adoperiamo per organizzare spettacoli teatrali, cinema, visite culturali, mostre, viaggi in Italia e all’estero, esperienze particolari e singolari, ma anche aperitivi ed appuntamenti mondani che abbracciano tale principio.
Il gruppo è aperto a chiunque abbia voglia di trascendere i luoghi comuni che inevitabilmente ci delimitano e che, alla lunga, degradano l’identità di ognuno.
Benvenuti!
Il Capitano,
Claudio

Condividi