“OutNoW”: In un video, un messaggio di fiducia rivolto ai giovani

Personaggi affermati del panorama partenopeo si raccontano ed esortano i giovani a credere nei propri sogni. Il video spopola in rete.

 

Continuare a credere nella bellezza dei propri sogni con tenacia e determinazione, nonostante le difficoltà del momento attuale.

E’ questo il messaggio contenuto in un video virale dal titolo: “OuNoW – il futuro nei sogni di ognuno”, che sta spopolando sul celebre portale Youtube e sui social network, a partire da Facebook.

120 secondi durante i quali affermati personaggi del panorama imprenditoriale, culturale, medico ed associativo partenopeo si raccontano senza riserve, svelando i sogni da bambino, i progetti adolescenziali e le aspettative future.

Nel filmato, i protagonisti esortano i giovani ad essere sempre motivati dall’orgoglio e dalla voglia di farcela, coltivando le passioni vere e supportati da autostima e carica necessarie.

Si parte da una sequenza di foto in bianco e nero dei personaggi intervistati che si soffermano sul momento della gioventù e si finisce con le immagini che più li rappresentano oggi.

Una Napoli che passa repentinamente dall’alba al tramonto accomuna chi anima il video. In esso troviamo l’attore Germano Bellavia, il giornalista Alfonso Ruffo, il medico Ines Marano, l’imprenditore Gianluca Isaia, il presidente del circolo Savoia, Pippo Dalla Vecchia. “Bisogna entrare nel mondo del lavoro – spiegano ai ragazzi – spinti sempre dall’orgoglio e dalla voglia di farcela, coltivando le proprie passioni, ma soprattutto supportati dall’autostima e dalla carica che ciascuno ha dentro”.

Il video nasce da un’idea condivisa tra i 250 associati, rappresentati da 7 conisiglieri tra i quali Francesco de Laurentiis e Pietro De Maio, guidati da Stefano Aprile e Claudio Dominech, promotori di “OutNoW” – la voce delle tue idee, l’associazione culturale partenopea nata dai giovani e rivolta ai giovani che, da circa due anni, promuove iniziative tese al miglioramento del territorio. Un obbiettivo al quale questi ferventi ragazzi puntano con decisione integrando capacità, progetti e idee con le reali necessità della collettività, attraverso incontri, dibattiti, servizi giornalistici ma, soprattutto, una testata online, “OutNoW.it”, diretta dallo stesso giornalista Claudio Dominech (visibile su: www.outnow.it «http://www.outnow.it/»).

Costola dell’omonima associazione culturale, il settimanale rappresenta un megafono messo a disposizione dei giovani che intendono partecipare attivamente al difficile momento che stiamo vivendo, attraverso la propria opinione, nella convinzione che la voce del singolo faccia la forza della collettività. 

Condividi