Classe 1981, Claudio Dominech è conduttore televisivo, giornalista professionista, scrittore e attore.
Nel 2004 ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione. Negli ultimi anni ha pubblicato il libro “deGenerazione” edito da Guida editori, collaborato con la redazione nazionale di Tv2000, quella di Sky TG24, con la produzione Mediaset del GF 7, svolto la professione per le emittenti Telecapri Sport, INM Channel e in particolare Napoli Tivù come conduttore di Tg in diretta e di trasmissioni, occupandosi anche dei contributi esterni (riprese e montaggio inclusi). Ha scritto per diversi quotidiani nazionali e locali e diretto svariati uffici stampa. Autore di alcuni format tv, conosce l’inglese e lo spagnolo.
Attualmente conduce “Mattina 9”, programma televisivo d’intrattenimento in diretta tutti i giorni su Canale 9.

 

Promo

 

Il mio “Obiettivo”

Il blog si propone di dare voce all’universo giovanile facendo chiarezza sugli eventi che esasperano una crisi divenuta ormai antropologica, con occhio critico rispetto ad essi, argomentandoli in maniera trasversale.
“Obiettivo Giovani” si propone come uno strumento rivolto a chi, stanco di subire un ereditato malessere sociale, reagisce avvalendosi della forza di una comunicazione “dal basso”. Alla strenua ricerca della verità, “OG” rivolge uno sguardo attento alle reali necessità delle nuove generazioni occupandosi di temi focali, oggi più che mai contaminati da dinamiche malsane che mettono a repentaglio il futuro di ognuno. Estraneo a logiche politicizzate, ogni giorno il blog passa in rassegna articoli, servizi e speciali sugli argomenti che ne condizionano, in maniera manifesta od occulta, le prospettive: dalla cronaca alla politica e l’economia, passando per la cultura… Fatti ed opinioni su materie disparate che, osservando un’obiettività ad esso connaturale, stimolano una dialettica costruttiva.
Il futuro è già arrivato, ora è il momento di cambiarlo…
Iniziamo dalle parole.

 

 

Curriculum vitae

CV_ClaudioDominech

Il sottoscritto Claudio Dominech, acquisita l’informativa di cui all’art. 13 Decreto Legislativo 196/03 con l’invio del proprio CV presta il proprio consenso, ai sensi degli art. 23 e 26 del decreto stesso, al trattamento dei dati personali, anche sensibili, che ha ritenuto opportuno indicare nel CV.