Obiettivo Giovani compie 1 anno!

Il logo

Amici, oggi voglio festeggiare insieme a voi il primo anniversario di “Obiettivo Giovani”. Con tanta fatica, dedizione e passione, siamo riusciti a collocare il blog in una posizione considerevole rispetto allo sconfinato universo della rete.

Ci siamo riusciti grazie all’attenzione rivolta ai giovani, facendo chiarezza sugli eventi che esasperano questa crisi, con sguardo critico rispetto ad essi, argomentandoli in maniera assolutamente trasversale.
Un canale che è pian piano diventato uno strumento rivolto a chi, stanco di subire un ereditato malessere sociale, ha deciso di reagire facendo leva sulla forza di una comunicazione “dal basso”. Alla strenua ricerca dell’obiettività, “OG” ha trattato con estrema lucidità le reali necessità delle nuove generazioni, occupandosi di temi cruciali per le stesse, oggi più che mai contaminati da dinamiche malsane che mettono a rischio il futuro di ognuno.

Ogni giorno il blog ha passato in rassegna articoli, servizi e speciali sugli argomenti che condizionano, in maniera manifesta od occulta, le prospettive dei ragazzi: dalla cronaca alla politica e l’economia, passando per la cultura. Fatti e opinioni su materie disparate, con l’ausilio di un’incisività che gli è propria, stimolando una dialettica costruttiva.
La vera rivoluzione necessita di parole.

…Noi abbiamo iniziato.

Tanti auguri!

Claudio

Condividi